LIBRI IN LINGUA ITALIANA, NEL PUBBLICO DOMINIO NEI FORMATI PIU' POPOLARI PER PC E MOBILE SCARICABILI LEGALMENTE E GRATUITAMENTEOttieni Subito il tuo Negozio su Facebook Gratuito con Ecommerce Gratis per il tuo Ristorante oppure la tua Pizzeria, Sito gratuito per Pab, Bar, Discobar, Bistro, Trattoria, Snack Bar. Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito
Biblioteca Italiana - Universit degli Studi di Roma La Sapienza"
Biblioteca Italiana (BibIt) è una biblioteca digitale di testi rappresentativi della tradizione culturale e letteraria italiana dal Medioevo al Novecento, promossa dal "Centro interuniversitario Biblioteca italiana telematica" (CiBit), e gestita dalla sua unità attiva presso l'Università di Roma "La Sapienza", con il supporto del…
eBooks : Librerie online
Biblioteca Italiana - Universit degli Studi di Roma La Sapienza"
2 2013 ore: 18:16:0
eBooks : Librerie online
Biblioteca Italiana - Universit degli Studi di Roma La Sapienza"
2013-16-2 18:16:0
Biblioteca Italiana (BibIt) è una biblioteca digitale di testi rappresentativi della tradizione culturale e letteraria italiana dal Medioevo al Novecento, promossa dal "Centro interuniversitario Biblioteca italiana telematica" (CiBit), e gestita dalla sua unità attiva presso l'Università di Roma "La Sapienza", con il supporto del progetto "Biblioteca Digitale Italiana" (BDI, http://www.iccu.sbn.it/bdi.html) del Ministero per i beni e le attività culturali.
Nella progettazione e nello sviluppo di BibIt si è tenuto conto degli aspetti critici che caratterizzano la qualità di un servizio di biblioteca digitale: standard di qualità certificati per i documenti archiviati, strategie di preservazione delle risorse digitali, modalità di disseminazione e strumenti di accesso per gli utenti.
L'architettura di BibIt si fonda sul modello logico OAIS Open Archival Information System e prevede un sistema per la gestione e diffusione on-line dei documenti digitali e uno per la gestione dei metadati associati a ciascun documento. Entrambi sono basati su formati standard internazionali per la codifica dei dati e su tecnologie informatiche open source.
Tutti i testi di Biblioteca Italiana sono stati digitalizzati in edizione integrale a partire dalle più autorevoli edizioni a stampa, sia moderne sia antiche, e codificati in formato XML secondo lo schema TEI (http://www.tei-c.org/).
Il sistema di gestione dei metadati si basa sul framework METS (http://www.loc.gov/standards/mets/), integrato da una serie di sottoschemi ausiliari, tra cui lo schema MODS (http://www.loc.gov/standards/mods/) per la descrizione bibliografica dei documenti digitali e delle loro fonti originali. Dai metadati archiviati nei record METS vengono generati mediante procedure automatiche i metadati in formato TEI Header inseriti nei file XML/TEI dei testi e quelli in formato MAG -- schema elaborato presso l'Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche (ICCU) -- per l'interoperabilità con gli altri progetti nazionali promossi dalla BDI. Per la descrizione completa delle fonti cartacee dei testi pubblicati, Biblioteca italiana si avvale dell'integrazione con SBN, attraverso un puntatore che rinvia alla corrispondente registrazione bibliografica presente in OPAC SBN.
Il servizio on-line di BibIt mette a disposizione degli utenti una interfaccia di interrogazione e scorrimento del catalogo che per ciascun testo fornisce sia i metadati descrittivi e tecnici rilevanti, sia i puntatori alle diverse modalià di accesso diretto al testo. Tali modalità consistono nella possibilità di scaricare il file XML originale e nella visualizzare on-line di una versione in formato HTML generata dinamicamente (sono in via di sviluppo i servizi di scaricamento in altri formati come PDF, solo testo e Microsoft LIT).
Oltre alle funzioni di accesso ai testi e di lettura Biblioteca Italiana fornisce strumenti di ricerca che consentono di effettuare ricerche contestuali, ricerche di prossimità e full-text e di creare concordanze dinamiche in formato kwic (keywords in context).
L'intera architettura di BibIt è stata implementata mediante tecnologie XML open source tra cui XTF (eXtensible Text Framework) e il database XML nativo Exist (http://exist.sourceforge.net/).
Ad oggi Biblioteca Italiana ha pubblicato oltre 1700 opere, tutte liberamente accessibili e scaricabili.
Guida all’info marketing di successoQuando si tratta di fare soldi online, uno dei modi più semplici per entrare in alcuni dei mercati di nicchia più redditizi, minimizzando al contempo i costi, e la creazione di infoprodotti con contenuti di alta qualità.Gli Infoprodotti sono disponibili in vari formati, tra cui:1. Ebooks…
Internet : eBooks
5 Strategie per creare infoprodotti vincenti
08 giugno 2013 ore: 14:48:33
Internet : eBooks
5 Strategie per creare infoprodotti vincenti
2013-06-08 14:48:33
Guida all’info marketing di successo Quando si tratta di fare soldi online, uno dei modi più semplici per entrare in alcuni dei mercati di nicchia più redditizi, minimizzando al contempo i costi, e la creazione di infoprodotti con contenuti di alta qualità.
Gli Infoprodotti sono disponibili in vari formati, tra cui:
1. Ebooks 2. Report 3. Video Tutorial 4. Corsi 5. Presentazioni multimediali e Formazione A seconda del mercato di nicchia e della corrente domanda di prodotti specifici, tu prenderai in considerazione diversi formati per il tuo prodotto, al fine di soddisfare il tuo target di mercato e massimizzare le vendite. Poiché la gente preferisce imparare con molte modalità diverse, la compilazione di un breve video-guida, basato sulla trascrizione del tuo ebook o del tuo report, in ultima analisi può aumentare le vendite e assicurarti di vendere esattamente ciò che i tuoi clienti stanno cercando. Diamo un'occhiata a che cosa devi fare per creare e monetizzare il tuo infoprodotto.
Biblioteca dei Classici Italiani di Giuseppe Bonghi da Lucera
“Il fine adunque dell’immaginato patto sociale è il ben essere di ciascuno che concorre a formare la società; il che si risolve nella felicità pubblica, ossia nella maggiore felicitàpossibile ripartita colla maggiore uguaglianza possibile. Tale è lo scopo a cui deve tendere ogni legge umana.”…
eBooks : Librerie online
Biblioteca dei Classici Italiani di Giuseppe Bonghi da Lucera
02 giugno 2013 ore: 18:37:35
eBooks : Librerie online
Biblioteca dei Classici Italiani di Giuseppe Bonghi da Lucera
2013-06-02 18:37:35
“Il fine adunque dell’immaginato patto sociale è il ben essere di ciascuno che concorre a formare la società; il che si risolve nella felicità pubblica, ossia nella maggiore felicità
possibile ripartita colla maggiore uguaglianza possibile. Tale è lo scopo a cui deve tendere ogni legge umana.” (P. Verri, Discorso sulla felicità,)
Premio Athena 2011 - I EdizioneConcorso di poesia e narrativa on-lineOpere in concorsoDal 03/10/2011 al 15/11/2011 è possibile votare le opere in concorso.Potranno votare tutti gli utenti e visitatori del sito che possiedono un'email attribuendo all'opera visionata un punteggio da 5 a 10. Per ciascuna email sarà possibile attribuire un…
eBooks : Librerie online
Premio Athena - I Edizione
02 giugno 2013 ore: 18:17:55
eBooks : Librerie online
Premio Athena - I Edizione
2013-06-02 18:17:55
Premio Athena 2011 - I Edizione Concorso di poesia e narrativa on-line Opere in concorso Dal 03/10/2011 al 15/11/2011 è possibile votare le opere in concorso. Potranno votare tutti gli utenti e visitatori del sito che possiedono un'email attribuendo all'opera visionata un punteggio da 5 a 10. Per ciascuna email sarà possibile attribuire un voto ad ogni opera una sola volta. Ai fini di un corretto inserimento di email valide ogni voto dovra essere confermato cliccando un'apposito link nel messaggio che l'utente riceverà dopo aver espresso il suo voto sul sito.
Dal 1989 Apogeo è una casa editrice che esplora i mondi della comunicazione, su carta prima, in Rete poi. Legato storicamente all'Informatica, senza dimenticare il fascino per una certa saggistica non convenzionale, col tempo Apogeo si è incamminato sulle strade dell'Università e della "pratica filosofica". Dal 2001 Apogeo…
eBooks : Librerie online
Apogeonline
02 giugno 2013 ore: 18:15:16
eBooks : Librerie online
Apogeonline
2013-06-02 18:15:16
Dal 1989 Apogeo è una casa editrice che esplora i mondi della comunicazione, su carta prima, in Rete poi. Legato storicamente all'Informatica, senza dimenticare il fascino per una certa saggistica non convenzionale, col tempo Apogeo si è incamminato sulle strade dell'Università e della "pratica filosofica". Dal 2001 Apogeo è parte del Gruppo Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Cosa trovate in queste pagine
Apogeonline è il nostro sito ufficiale, ma non aspettatevi una tradizionale vetrina di libri. Apogeonline è prima di tutto un notiziario sulla tecnologia e le culture digitali: dal 1998 uno spazio di approfondimento, dialogo e confronto.
Tutte le informazioni sulle nostre pubblicazioni sono disponibili nell'area dedicata al catalogo navigabile per collane o aree tematiche. Agli amanti dei libri elettronici è dedicata la sezione ebook, che comprende l'elenco delle nostre pubblicazioni in EPUB e PDF e materiali, articoli e risorse sul tema.
Di tutto questo e di molto altro si parla su ApogeoEditore, il nostro blog aziendale.
Gli eBook (in italiano libro elettronico), per chi non lo sapesse, sono libri in formato digitale, racchiusi in un file consultabile sul proprio computer e su dispositivi portatili, come telefonini di ultima generazione, palmari ed appositi lettori digitali, gli ebook reader, che ormai possiamo trovare a poco meno di 100 euro e che permettono di avere…
Internet : eBooks
Gli eBook
02 giugno 2013 ore: 18:12:27
Internet : eBooks
Gli eBook
2013-06-02 18:12:27
Gli eBook (in italiano libro elettronico), per chi non lo sapesse, sono libri in formato digitale, racchiusi in un file consultabile sul proprio computer e su dispositivi portatili, come telefonini di ultima generazione, palmari ed appositi lettori digitali, gli ebook reader, che ormai possiamo trovare a poco meno di 100 euro e che permettono di avere sempre con sé un considerevole numero di libri senza il fastidio del peso e dell’ingombro dei normali libri.
I formati di file più diffusi contenti gli ebook reader sono i seguenti:
ePub, formato aperto, evoluzione di OeB che va per la maggiore; PDB, formato per Palm OS; Mobipocket (mobi), utilizzato da Amazon Kindle; FictionBook (fb2); LIT, formato nativo Microsoft;
La Fortitudo sogna il ritorno di RepesaGiro di panchine sulla via Emilia. Reggio: Buscaglia verso l’addioPanchine bollenti sulla via Emilia. Fortitudo Bologna e Reggio Emilia si stanno infatti interrogando sulle rispettive guide tecniche. Ribaltoni all’orizzonte? Probabile, anzi qualcosa di più.
BASKET : GIRONE A
La Fortitudo sogna il ritorno di Repesa
24 maggio 2020 ore: 08:42:34
BASKET : GIRONE A
La Fortitudo sogna il ritorno di Repesa
2020-05-24 08:42:34
La Fortitudo sogna il ritorno di Repesa Giro di panchine sulla via Emilia. Reggio: Buscaglia verso l’addio Panchine bollenti sulla via Emilia. Fortitudo Bologna e Reggio Emilia si stanno infatti interrogando sulle rispettive guide tecniche. Ribaltoni all’orizzonte? Probabile, anzi qualcosa di più.
Per informazioni sui costi 3397212403Assicurazione infortuni per i tesserati a partire da 3.00
Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali.
Sono previste due coperture assicurative,…
asc-convenzioni : asc-convenzioni
polizza-attivita-con-bambini-miglior-prezzo
18 maggio 2019 ore: 08:43:41
asc-convenzioni : asc-convenzioni
polizza-attivita-con-bambini-miglior-prezzo
2019-05-18 08:43:41
Per informazioni sui costi 3397212403
Assicurazione infortuni per i tesserati a partire da 3.00
Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali.
Sono previste due coperture assicurative, una inerente alla tessera base e l’altra a quella completa.
Invalidità Permanente€ 100.000,00 franchigia assoluta 7% per tutte le discipline
Invalidità forfettaria per I.P.€ 150,00 per invalidità compresa tra il 2% e il 2,9% della tabella a Lesioni DM 3 nov. 2010
€ 220,00 per invalidità pari o superiori al 3% della tabella a Lesioni DM 3 nov. 2010
Rimborso Spese Mediche con ricovero€ 2.000,00 (scoperto 10% con franchigia minima € 200,00)
Indennità giornaliera da gesso € 25,00 (Franchigia 3 giorni – la garanzia non è cumulabile con la indennità giornaliera da ricovero; in caso di presenza di entrambe verrà liquidata quella più favorevole all’Assicurato)
Indennità giornaliera da ricovero€ 25,00 (La garanzia non è cumulabile con la indennità giornaliera da gesso; in caso di presenza di entrambe verrà liquidata quella più favorevole all’Assicurato)
Per informazioni sui costi 3397212403Assicurazione infortuni per i tesserati a partire da 3.00
Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali.
Sono previste due coperture assicurative, una…
asc-convenzioni : convenzioni
polizza-assicurativa-infortuni-campi-estivi-asc
18 maggio 2019 ore: 08:33:36
asc-convenzioni : convenzioni
polizza-assicurativa-infortuni-campi-estivi-asc
2019-05-18 08:33:36
Per informazioni sui costi 3397212403
Assicurazione infortuni per i tesserati a partire da 3.00
Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali.
Sono previste due coperture assicurative, una inerente alla tessera base e l’altra a quella completa.
Invalidità Permanente€ 100.000,00 franchigia assoluta 7% per tutte le discipline
Invalidità forfettaria per I.P.€ 150,00 per invalidità compresa tra il 2% e il 2,9% della tabella a Lesioni DM 3 nov. 2010
€ 220,00 per invalidità pari o superiori al 3% della tabella a Lesioni DM 3 nov. 2010
Rimborso Spese Mediche con ricovero€ 2.000,00 (scoperto 10% con franchigia minima € 200,00)
Indennità giornaliera da gesso € 25,00 (Franchigia 3 giorni – la garanzia non è cumulabile con la indennità giornaliera da ricovero; in caso di presenza di entrambe verrà liquidata quella più favorevole all’Assicurato)
Indennità giornaliera da ricovero€ 25,00 (La garanzia non è cumulabile con la indennità giornaliera da gesso; in caso di presenza di entrambe verrà liquidata quella più favorevole all’Assicurato)
I MERAVIGLIOSI TIGROTTI di INIPOP QUARTO e VIRTUS PISCINOLA BIANCHI:il DIVERTIMENTO continua con i trofei minibasket A.S.C.!!!https://www.regaliegiochi.it/?mc_tk=TVlWNCx/FRwXNiUPJXouFDUZLggfYwoDLSYyNikyPjExKD0NDVo2LC8QPS9QWg8rBlNJFx4dTkJHQU9N
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzione per il noleggio auto a lungo termine. Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazio
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzioneper il noleggio auto a lungo termine.
Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazione ecc.) ad un predeterminato canone per tutta la durata della locazione, con la…
asc-convenzioni : asc-convenzioni
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzione per il noleggio auto a lungo termine. Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazio
15 marzo 2019 ore: 19:37:22
asc-convenzioni : asc-convenzioni
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzione per il noleggio auto a lungo termine. Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazio
2019-03-15 19:37:22
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzioneper il noleggio auto a lungo termine.
Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazione ecc.) ad un predeterminato canone per tutta la durata della locazione, con la possibilità di riscattare l’autovettura a fine contratto; è, inoltre, prevista l’opportunità di permutare la propria autovettura.
La convenzione è dedicata agli iscritti e agli associati ed ai loro familiari; all’atto del perfezionamento del contratto di noleggio, per poter applicare il trattamento di sconto riservato, sarà necessario esibire la tessera ASC.
Sul sito www.automotivesg.com, inserendo il codice promozionale ASC riservato agli iscritti è possibile verificare degli esempi scontati in evidenza, oppure contattando il numero 349-9350620 si potranno richiedere preventivi personalizzati.