LE FOTO DELLE GARE DISPUTATE QUESTA SETTIMANAOttieni Subito il tuo Negozio su Facebook Gratuito con Ecommerce Gratis per il tuo Ristorante oppure la tua Pizzeria, Sito gratuito per Pab, Bar, Discobar, Bistro, Trattoria, Snack Bar. Sito Ecommerce, Gestione Multidominio, Gestione Multisito
Il Cacao e la Cioccolata contengono proteine, grassi, amidi, cellulosa, teobromina, caffeina, saccarosio e lattosio; considerati dai dietologi, digestivi e di grande valore nutritivo e dai fisiologi, stimolante, adatto a sostenere sforzi fisici;utile agli intellettuali per lo stress mentale, per il suo contenuto di fosforo e ferro.
Napoli : Cioccolata
Il Tipi di Cioccolato, Il Cacao e la Cioccolata
2 2013 ore: 17:43:17
Napoli : Cioccolata
Il Tipi di Cioccolato, Il Cacao e la Cioccolata
2013-43-2 17:43:17
Il Cacao e la Cioccolata contengono proteine, grassi, amidi, cellulosa, teobromina, caffeina, saccarosio e lattosio; considerati dai dietologi, digestivi e di grande valore nutritivo e dai fisiologi, stimolante, adatto a sostenere sforzi fisici; utile agli intellettuali per lo stress mentale, per il suo contenuto di fosforo e ferro.
Viene definito cioccolato extra quello contenente almeno il 55% di cacao; cioccolato finissimo, con almeno il 43% di cacao;cioccolato, con almeno il 35% di cacao;cioccolato comune, con almeno il 30% di cacao;cioccolato al latte, con almeno il 25% di cacao e il 14% di latte; cioccolato finissimo al latte, con almeno il 30% di cacao e il 18% di latte;…
Napoli : Cioccolata
Il Tipi di Cioccolato, il Cioccolato Extra
2 2013 ore: 17:35:32
Napoli : Cioccolata
Il Tipi di Cioccolato, il Cioccolato Extra
2013-35-2 17:35:32
Viene definito cioccolato extra quello contenente almeno il 55% di cacao; cioccolato finissimo, con almeno il 43% di cacao; cioccolato, con almeno il 35% di cacao; cioccolato comune, con almeno il 30% di cacao; cioccolato al latte, con almeno il 25% di cacao e il 14% di latte; cioccolato finissimo al latte, con almeno il 30% di cacao e il 18% di latte; cioccolato bianco, dal colore chiaro, con almeno il 20% di burro di cacao, senza cacao, contenente 33,4 grammi di grassi per ogni 100 grammi di cioccolato.
Il cioccolato al latte, oltre all’uso diretto, viene utilizzato per spume, semifreddi, cioccolate calde per gusti delicati.Il cioccolato al latte ha una minore funzione eccitante, con un maggiore potere nutrizionale e con un apporto calorico di 500 calorie per 100 grammi.
Napoli : Cioccolata
Il Tipi di Cioccolato, Il Cioccolato al Latte
02 giugno 2013 ore: 17:51:36
Napoli : Cioccolata
Il Tipi di Cioccolato, Il Cioccolato al Latte
2013-06-02 17:51:36
Il cioccolato al latte, oltre all’uso diretto, viene utilizzato per spume, semifreddi, cioccolate calde per gusti delicati. Il cioccolato al latte ha una minore funzione eccitante, con un maggiore potere nutrizionale e con un apporto calorico di 500 calorie per 100 grammi.
Oltre che per l’uso diretto, è indicato per l’uso gastronomico, come spume, semifreddi, cioccolata calda, farciture, coperture.Il cioccolato fondente ha un apporto calorico di 560 calorie per 100 grammi.Il cioccolato di copertura, ha una percentuale più alta di burro di cacao con una capacità di fondersi più…
Napoli : Cioccolata
Il Tipi di Cioccolato, Il Cioccolato Fondente
02 giugno 2013 ore: 17:49:58
Napoli : Cioccolata
Il Tipi di Cioccolato, Il Cioccolato Fondente
2013-06-02 17:49:58
Oltre che per l’uso diretto, è indicato per l’uso gastronomico, come spume, semifreddi, cioccolata calda, farciture, coperture. Il cioccolato fondente ha un apporto calorico di 560 calorie per 100 grammi. Il cioccolato di copertura, ha una percentuale più alta di burro di cacao con una capacità di fondersi più facilmente.
É cioccolato con aggiunta di farina o fecola, di sostanze grasse diverse dal burro di cacao, di arachidi o altri semi oleosi, che non siano noci, mandorle, nocciole, di zuccheri diversi dal saccarosio, in quantità superiore al 5%.Ogni aggiunta di altri ingredienti nel cioccolato, come nocciole o liquori, deve essere dichiarato…
Napoli : Cioccolata
Il Surrogato di Cioccolato
02 giugno 2013 ore: 17:45:59
Napoli : Cioccolata
Il Surrogato di Cioccolato
2013-06-02 17:45:59
É cioccolato con aggiunta di farina o fecola, di sostanze grasse diverse dal burro di cacao, di arachidi o altri semi oleosi, che non siano noci, mandorle, nocciole, di zuccheri diversi dal saccarosio, in quantità superiore al 5%. Ogni aggiunta di altri ingredienti nel cioccolato, come nocciole o liquori, deve essere dichiarato chiaramente sulla confezione. Tutti i cioccolatini in commercio contengono, tra gli ingredienti, solitamente, la lecitina, che serve a amalgamare gli ingredienti. Il cioccolato conservato in modo corretto, protetto dalla luce e dal calore, dura 18 mesi, se affiora una patina bianca, burro di cacao, in superficie, il prodotto non è stato conservato in modo corretto.
Albero sempreverde della famiglia delle Sterculiaceae;il nome deriva dal greco «theos», dio, e «broma», cibo, e significa «cibo divino»Probabilmente originario della zona dell’Amazzonia, oggi presente in tutte le zone tropicali;albero molto grande, pianta sempreverde con foglie oblunghe verde lucido;i fiori,…
Napoli : Cioccolata
Il Cacao Theobroma cacao"
02 giugno 2013 ore: 17:38:23
Napoli : Cioccolata
Il Cacao Theobroma cacao"
2013-06-02 17:38:23
Albero sempreverde della famiglia delle Sterculiaceae; il nome deriva dal greco «theos», dio, e «broma», cibo, e significa «cibo divino» Probabilmente originario della zona dell’Amazzonia, oggi presente in tutte le zone tropicali; albero molto grande, pianta sempreverde con foglie oblunghe verde lucido; i fiori, di colore bianco o rosati, sono presenti direttamente sul tronco o sui vecchi rami; i frutti sono grandi bacche ovoidali, di colore rosso bruno a maturazione avvenuta, contenenti molti semi appiattiti, disposti in cinque file. I frutti, dopo il raccolto, vengono lasciati a fermentare fino a quando non sono pronti per la lavorazione. Una delle sostanze che essi contengono, la teobromina, si usa in medicina. Gli indiani facevano abbrustolire i semi e, dopo averli sfarinati sopra una pietra, impastavano la farina; ne mettevano una piccola parte in una ciotola di legno, aggiungendo zucchero, qualche aroma, come la vaniglia, e acqua bollente, il tutto mescolato con un bastoncello, ottenendo una deliziosa bevanda, la cioccolata. Per le popolazioni precolombiane dell’America centrale, il cacao era considerato sacro; per gli Aztechi era un dono del loro dio, il mitico serpente piumato; per i Maya aveva un’origine divina e viene rappresentato con un simbolo in raffigurazioni religiose. I termini «cacao» e «cioccolata» indicano la pianta e la bevanda in lingua centroamericana. Nella capitale dell’impero azteco i chicchi del cacao venivano utilizzati come moneta. Alla corte dell’imperatore Montezuma, il cacao della qualità soconusco o reale, era consumato dai nobili, mentre al popolo era destinato il cacao di colore nero e amaro nominato patlax. Fernando Cortez, conquistatore del Messico, mandò i grani all’imperatore Carlo V di Spagna che apprezzò particolarmente il «cibo degli dei»; poi, giunse alla Corte imperiale di Germania e, molto presto, si diffuse tra le Corti di tutta Europa. Agli inizi del 1600 imonaci italiani portarono il cacao in Francia e per circa tre secoli il cacao fu consumato come bevanda. Solo con l’avvento delle macchine si iniziò la produzione del burro di cacao, con la pressatura dei semi, la pasta di cacao, la polvere di cacao, la cioccolata. I primi autori di saggi sulla cioccolata e sul cacao furono,verso il 1550, il Girolamo Benzoni e, verso il 1600, Francesco Carletti. All’inizio del 1800 la cioccolata italiana era considerata la migliore d’Europa. A Torino lo svizzero Cailler imparò la fabbricazione del cioccolato.
Dicembre 1997: Corriere della Sera, Napoli è certamente Gennaro Bottone che dal 1979 delizia i palati dei partenopei (e non soltanto) con una serie di prodotti che uniscono l’onestà artigianale alla fantasia e all’arte della creazione.Non a caso la ditta di Bottone si chiama "Dolce Idea".A conferma del fatto che il cioccolato…
Napoli : Cioccolata
Il Maestro Gennaro Bottone
02 giugno 2013 ore: 17:35:40
Napoli : Cioccolata
Il Maestro Gennaro Bottone
2013-06-02 17:35:40
Dicembre 1997: Corriere della Sera, Napoli è certamente Gennaro Bottone che dal 1979 delizia i palati dei partenopei (e non soltanto) con una serie di prodotti che uniscono l’onestà artigianale alla fantasia e all’arte della creazione.
Non a caso la ditta di Bottone si chiama "Dolce Idea".
A conferma del fatto che il cioccolato viene visto come una creta da modellare secondo i gusti del cliente e l’estro del pasticciere.
Una scelta vincente, se è vero che l’azienda di Bottone, pur giovane, ha ricevuto già molti premi nazionali e internazionali per la serietà e la bontà.
Molto curato anche il "packaging", parola complicata dietro la quale si nasconde semplicemente la confezione del prodotto. Se la sostanza di un oggetto resta la cosa principale, non si può trascurare l’aspetto esteriore, la forma.
Così "Dolce Idea" ha recentemente subito un’operazione di restiling da parte dello studioRotella, che ha creato una collezione di scatole sobria e armoniosa, tutte in bianco con un semplice logo di un ramo di cacao.
Per il pandoro e il panettone si è invece preferito ricorrere ai più festosi blu e oro.
Ma per chi volesse distinguersi a tutti i costi è anche possibile ottenere scatole esclusive e personalizzate.
Un modo per non dimenticare i sapori e i colori di una volta con un pizzico di modernità. Insomma, un’idea non solo dolce, ma anche di gusto. Perchè il palato (e l’occhio) non possono essere nutriti soltanto con prodotti in serie.
La Fortitudo sogna il ritorno di RepesaGiro di panchine sulla via Emilia. Reggio: Buscaglia verso l’addioPanchine bollenti sulla via Emilia. Fortitudo Bologna e Reggio Emilia si stanno infatti interrogando sulle rispettive guide tecniche. Ribaltoni all’orizzonte? Probabile, anzi qualcosa di più.
BASKET : GIRONE A
La Fortitudo sogna il ritorno di Repesa
24 maggio 2020 ore: 08:42:34
BASKET : GIRONE A
La Fortitudo sogna il ritorno di Repesa
2020-05-24 08:42:34
La Fortitudo sogna il ritorno di Repesa Giro di panchine sulla via Emilia. Reggio: Buscaglia verso l’addio Panchine bollenti sulla via Emilia. Fortitudo Bologna e Reggio Emilia si stanno infatti interrogando sulle rispettive guide tecniche. Ribaltoni all’orizzonte? Probabile, anzi qualcosa di più.
Per informazioni sui costi 3397212403Assicurazione infortuni per i tesserati a partire da 3.00
Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali.
Sono previste due coperture assicurative,…
asc-convenzioni : asc-convenzioni
polizza-attivita-con-bambini-miglior-prezzo
18 maggio 2019 ore: 08:43:41
asc-convenzioni : asc-convenzioni
polizza-attivita-con-bambini-miglior-prezzo
2019-05-18 08:43:41
Per informazioni sui costi 3397212403
Assicurazione infortuni per i tesserati a partire da 3.00
Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali.
Sono previste due coperture assicurative, una inerente alla tessera base e l’altra a quella completa.
Invalidità Permanente€ 100.000,00 franchigia assoluta 7% per tutte le discipline
Invalidità forfettaria per I.P.€ 150,00 per invalidità compresa tra il 2% e il 2,9% della tabella a Lesioni DM 3 nov. 2010
€ 220,00 per invalidità pari o superiori al 3% della tabella a Lesioni DM 3 nov. 2010
Rimborso Spese Mediche con ricovero€ 2.000,00 (scoperto 10% con franchigia minima € 200,00)
Indennità giornaliera da gesso € 25,00 (Franchigia 3 giorni – la garanzia non è cumulabile con la indennità giornaliera da ricovero; in caso di presenza di entrambe verrà liquidata quella più favorevole all’Assicurato)
Indennità giornaliera da ricovero€ 25,00 (La garanzia non è cumulabile con la indennità giornaliera da gesso; in caso di presenza di entrambe verrà liquidata quella più favorevole all’Assicurato)
Per informazioni sui costi 3397212403Assicurazione infortuni per i tesserati a partire da 3.00
Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali.
Sono previste due coperture assicurative, una…
asc-convenzioni : convenzioni
polizza-assicurativa-infortuni-campi-estivi-asc
18 maggio 2019 ore: 08:33:36
asc-convenzioni : convenzioni
polizza-assicurativa-infortuni-campi-estivi-asc
2019-05-18 08:33:36
Per informazioni sui costi 3397212403
Assicurazione infortuni per i tesserati a partire da 3.00
Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali.
Sono previste due coperture assicurative, una inerente alla tessera base e l’altra a quella completa.
Invalidità Permanente€ 100.000,00 franchigia assoluta 7% per tutte le discipline
Invalidità forfettaria per I.P.€ 150,00 per invalidità compresa tra il 2% e il 2,9% della tabella a Lesioni DM 3 nov. 2010
€ 220,00 per invalidità pari o superiori al 3% della tabella a Lesioni DM 3 nov. 2010
Rimborso Spese Mediche con ricovero€ 2.000,00 (scoperto 10% con franchigia minima € 200,00)
Indennità giornaliera da gesso € 25,00 (Franchigia 3 giorni – la garanzia non è cumulabile con la indennità giornaliera da ricovero; in caso di presenza di entrambe verrà liquidata quella più favorevole all’Assicurato)
Indennità giornaliera da ricovero€ 25,00 (La garanzia non è cumulabile con la indennità giornaliera da gesso; in caso di presenza di entrambe verrà liquidata quella più favorevole all’Assicurato)
I MERAVIGLIOSI TIGROTTI di INIPOP QUARTO e VIRTUS PISCINOLA BIANCHI:il DIVERTIMENTO continua con i trofei minibasket A.S.C.!!!https://www.regaliegiochi.it/?mc_tk=TVlWNCx/FRwXNiUPJXouFDUZLggfYwoDLSYyNikyPjExKD0NDVo2LC8QPS9QWg8rBlNJFx4dTkJHQU9N
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzione per il noleggio auto a lungo termine. Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazio
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzioneper il noleggio auto a lungo termine.
Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazione ecc.) ad un predeterminato canone per tutta la durata della locazione, con la…
asc-convenzioni : asc-convenzioni
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzione per il noleggio auto a lungo termine. Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazio
15 marzo 2019 ore: 19:37:22
asc-convenzioni : asc-convenzioni
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzione per il noleggio auto a lungo termine. Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazio
2019-03-15 19:37:22
ASC ha sottoscritto con Automotive Service Group, partner di ALD Automotive, una nuova convenzioneper il noleggio auto a lungo termine.
Il noleggio auto a lungo termine garantisce la gestione del veicolo (assicurazione, manutenzione, tassa di circolazione ecc.) ad un predeterminato canone per tutta la durata della locazione, con la possibilità di riscattare l’autovettura a fine contratto; è, inoltre, prevista l’opportunità di permutare la propria autovettura.
La convenzione è dedicata agli iscritti e agli associati ed ai loro familiari; all’atto del perfezionamento del contratto di noleggio, per poter applicare il trattamento di sconto riservato, sarà necessario esibire la tessera ASC.
Sul sito www.automotivesg.com, inserendo il codice promozionale ASC riservato agli iscritti è possibile verificare degli esempi scontati in evidenza, oppure contattando il numero 349-9350620 si potranno richiedere preventivi personalizzati.